Riscaldamento a legna

Riscaldamento a legna

Emissioni di CO2 ridotte o azzerate

Maggiori informazioni

Riscaldamento a legna

Se ci si riscalda con la legna del luogo, non si inquina affatto. La CO₂ prodotta durante la combustione viene recuperata, perché la legge forestale svizzera stabilisce che si può utilizzare solo la quantità di legno che ricresce nello stesso tempo. Inoltre, pellet, tronchi e trucioli di legno possono essere acquistati nell'area circostante, favorendo la creazione di valore regionale e creando posti di lavoro.

Scegliendo sistemi di alta qualità, utilizzando i carburanti giusti e facendoli funzionare correttamente, è possibile ridurre al minimo l'inquinamento atmosferico da ossidi di azoto e particolato.

Quale sistema di riscaldamento a legna è più adatto alla vostra casa?

I sistemi di riscaldamento a legna sono ideali per le case monofamiliari. I sistemi di riscaldamento a pellet sono adatti sia alle case unifamiliari che ai piccoli condomini e alle sovrastrutture. I sistemi di riscaldamento a trucioli di legno possono essere utilizzati in edifici di medie e grandi dimensioni. In tutti i sistemi di riscaldamento a legna, lo spazio per l'alimentazione del combustibile deve essere sufficiente. 

Le nostre offerte

Sostituisci il tuo impianto di riscaldamento con...

Reti di teleriscaldamento
Pompe di calore
Riscaldamento a legna
Solare termico
    Servizio rapido
    I nostri artigiani vi contatteranno entro poche ore.
    Individuale e personale
    È possibile ricevere un supporto personale e individuale per ogni progetto.
    Artigiani locali
    Ci impegniamo sempre a ridurre i viaggi dei nostri artigiani. Il fattore regionalità fa risparmiare anche sul costo finale.
  • 100% regionale
  • 100% qualificato
  • 100% certificato