
Garanzia di soddisfazione inclusa per tutte le richieste
Garanzia di soddisfazione inclusa per tutte le richieste
I danni provocati dall'acqua possono avere diverse cause: la manutenzione e l'ispezione regolare del sistema di tubature sono quindi misure preventive fondamentali. È importante eseguire il prima possibile i necessari risanamenti parziali, per evitare che un punto debole della tubatura si trasformi in un tubo che scoppia.
I segni di una perdita possono essere muffa, odore di muffa nei locali o calo della pressione dell'acqua. Se si sospetta una perdita, è bene rivolgersi a un professionista per effettuare un'analisi dell'umidità e un rilevamento delle perdite in casa per individuare il punto debole.
Danni da acqua: cosa fare?
In caso di danni causati dall'acqua, è assolutamente necessario rivolgersi a uno specialista che possa valutare, riparare e ripristinare il danno in modo professionale.
In caso di rottura di un tubo o di dispersione di molta umidità, è necessario chiudere il prima possibile il rubinetto principale dell'acqua e interrompere la corrente elettrica nell'area interessata.
Uno specialista deve quindi valutare e documentare il danno. Segue la riparazione del danno.
La perdita deve essere individuata e riparata.
Successivamente, è necessaria una valutazione del grado di umidità, in modo da poter pianificare le fasi successive.
Se necessario, si procede all'asciugatura professionale dell'edificio, rimuovendo l'umidità dal tessuto edilizio per riparare i danni e prevenire problemi a lungo termine come la muffa.
L'asciugatura dell'edificio è seguita dal risanamento delle aree colpite e presto la vostra casa tornerà come nuova.
Avete domande o bisogno di aiuto per i danni causati dall'acqua? La nostra rete nazionale di artigiani di fiducia è a portata di clic.